Riguardo all’argomento amicizie avete ragione un po’ tutte quante. Non mi sento proprio di dire che questa sorta di allontanamento sia dovuto solo alla mia gravidanza e forse neanche soprattutto a quella. Era cominciato ben prima ed è stato una sorta di processo graduale, in qualche modo naturale. Mettiamoci anche che io a un certo punto ho sentito fortissima l’esigenza di chiudermi un po’ nel mio guscio, di rallentare tutti i ritmi. Non per la gravidanza, ma molto prima: per raccogliere le energie necessarie a superare tutti i passaggi di cui sopra (a cui trascuravo di aggiungere la morte di mio padre, a cui ero molto legata).

Prima per fuggire da casa e da una situazione di disagio e sofferenza dicevo sì a tutti gli impegni, le uscite, anche a costo di passare fuori casa 15-16 ore. Ora sto eccedendo dal lato opposto – anche perché Nizam esce di casa ogni mattina alle 6.15 e la sveglia è puntata di conseguenza. Tra l’altro, com’è ovvio, costruire una nuova relazione implica di passare del tempo insieme e dato che durante la giornata lavoriamo tutti e due cerchiamo naturalmente di riservarci le serate per noi. Questa è una grandissima differenza rispetto a quando si studia e magari ritagliarsi spazi di incontro anche durante la giornata è più semplice. Insomma, i motivi sono tanti.

Comunque dichiaro ufficialmente chiuse le lamentazioni. Sono convinta che con chi valeva la pena di ritrovarsi ci si ritroverà con lo stesso affetto di prima. E ben vengano le new entries!

 

2 pensieri riguardo “”

  1. L’affetto non cambia per questi motivi, sono sicura che chi lo vorrà capire, lo capirà senza spiegazioni.

    Si legge serenità tra queste righe, sono molto felice per te. Anzi, per voi.
    Un abbraccio.

  2. A me e’ capitata la stesa identica cosa, anzi addirittura la mia amica mi invitava per serate in discoteca quando ero all’ottavo mese di gravidanza. Quando le ricordavo che ero molto incinta lei diceva:” ah e’ vero..chissa’ perche’ non me lo ricordo mai…”
    Appunto…
    Non la sento da mesi e anche se a volte mi manca …si e’ rotto qualcosa che non si puo’ aggiustare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...