Vi aggiorno rapidamente prima di schiantarmi. Meryem dovrà fare tutte le analisi possibili, sua mamma che sarei io è stata cazziata perché continua a mandarla al nido, ma la bella notizia è che in questi due mesi è cresciuta 4 cm e ha preso mezzo chilo (91 cm per 12kg100). Il peso è pochino rispetto all’altezza straordinaria, ma comunque ha tutta l’aria di essere una bambina sana, senza alcun problema di crescita, con le difese immunitarie forse un po’ basse. Vedremo, incrociando le dita.

E l’esame? Beh, con una giusta dote di fattore C, ho fatto un figurone. Ho preso il massimo a tutte e tre le prove orali. Non mi è sufficiente per vincere, ma il posto è andato a una brava ragazza molto meritevole e che è un po’ come me (nel senso che per sbarcare il lunario ha sempre fatto un altro lavoro e ha anche due figli piccoli). C’è una giustizia a questo mondo… Insomma, meglio di così non poteva andare.

4 pensieri riguardo “”

  1. Fammi capire, che son dura, ma perché ti avrebbero cazziato per l’asilo? La bambina cresce, è magretta, cosa di cui ti ringrazierà fra 15 anni, e io da ignorante ho sempre creduto che andare al nido è si una pippa atroce che si ammalano ogni due per tre, ma serve anche per farsele queste difese immunitarie.

    Ma perché devono sempre cazziare le madri, più ci facciamo il culo perché il mondo ci è contro, più pare sia colpa nostra?

    Questa cosa non la capisco e mi sembra anche tanto arbitraria. la bambina ha le difese basse, si ammala spesso e quindi non ingrassa, giusto. però cresce, è allegra, si sviluppa bene e allora tanto male non sta. Scopriamo se si può farla ammalare meno, e vedi come ti si arrotonda (che la facciotta tonda poi ce l’ha già.

    tiriamoci su.

Lascia un commento