Oggi ho fatto un altro passo avanti. Meryem ha dormito nel lettino – e non più nella carrozzina – nella sua stanza – e non nella nostra. Come era prevedibile, lei non ha battuto ciglio. Ha dormito dalle 20 alle 3.40 e poi dalle 3.50 alle 6.30, senza alcun problema, con una piccola pausa per mangiare. Ma sono fiera di dire che anche io non me la sono cavata male. Con l’Angel Care a tutto volume, che captava anche i pensieri delle cornacchie sugli alberi del giardino sottostante, un po’ rigidina nel letto e pronta allo scatto felino al primo gemito… Ma ho dormito anche io. E diciamola tutta: alle 3.40 forse l’ho svegliata io, perché mi sono alzata e ho dato una sbirciata nella stanza. In quel momento si è svegliata, magari mi ha sentito. Comunque mi ritengo soddisfatta.

Da ieri poi, con l’arrivo dell’ovetto Chicco Transfert che si attacca al passeggino, la mobilità ha avuto un vero salto di qualità. La bambina si diverte molto di più, guarda in giro e si sente più partecipe. La mia schiena ringrazia sentitamente. Chissà che sulla scia di questi positivi progressi non riusciamo anche a provvederci di macchina (più) nuova (di quella che abbiamo)… Siamo in trattative, teniamo le dita incrociate. E forse ho anche trovato una baby sitter! Mi sento in piena ondata di ottimismo.

Mia madre sostiene che tutto si deve a S.Antonio. Il santo, che ci vede costanti donatori da decenni per i suoi molteplici interventi nel rinvenimento di cose smarrite nei meandri delle nostre case, negli ultimi tempi ha allargato il giro di affari e ha diversificato le attività. Forse perché mia madre è cliente abituale e di fede incrollabile, si è infatti prodotto in un intervento spettacolare finalizzato ad inserire i miei due nipotini nelle classi desiderate da mia sorella – le liste delle classi sono state modificate da mano ignota la notte prima dell’apertura delle scuole!!! – e ora mia madre ha ampliato la gamma delle richieste. Che dire, dai primi segnali pare che si stia dando molto da fare. Staremo a vedere!

1 commento su “”

Lascia un commento