Continua. Continua questa violazione sistematica dei diritti umani che il nostro Governo ritiene una brillante soluzione al problema dell’immigrazione. Fassino pare che dica che è legittimo, che lo hanno fatto anche loro quando erano al Governo. Non sia mai che lasciamo l’esclusiva delle porcate alla Lega. Bravi, allora. Ma almeno lo avete fatto di nascosto. Perché ve lo assicuro – è il mio lavoro – una cosa così prima d’ora non era stata mai resa pubblica.
Bell’editoriale di Stella sul Corriere. Ottimi articoli su Avvenire (chi me lo doveva dire che un giorno lo avrei acquistato in edicola… onore al "compagno" cardinal Marchetto, comunque. Peccato che c’è sempre chi aggiunge che sono "sue posizioni personali"). Sempre sul Corriere compariamo anche noi: Una decisione inaccettabile, che mette a rischio i diritti fondamentali, attaccano i gesuiti. Già, perché io sono arruolata nelle fila della Compagnia di Gesù, se qualcuno non lo sapesse 🙂
Un appello ai miei quattro lettori: leggete, informatevi, cercate notizie nei posti più impensati e oggi più che mai non abbiate pregiudizi sull’estrazione politica o culturale delle vostre fonti. Ci sono dei paletti che non vanno spostati, a nessun costo. Non importa se l’argomentazione per spostarli è becera o sofisticata, di destra o di sinistra, caritatevole o manageriale. Chi scappa dalla tortura non può essere consegnato ai torturatori. Un uomo va trattato come tale, sempre. Il che non vuol dire che non devono esserci regole. Ma se una regola impone di abbandonare una persona nel deserto, disobbedire è un dovere. Avete presente Antigone? E lì si trattava solo della sorte di cadavere….