I tempi sono tutto

Telegraficamente, solo per dire che il mio trionfale svezzamento di Meryem ha avuto una battuta d’arresto. Ho commesso un paio di errori tattici, il principale dei quali è stato cercare di ritardare di 15-20 minuti l’ora del pranzo. La curdina ha iniziato a urlare con quanto fiato aveva in corpo, e ne aveva tanto. Ho cercato di proporle cucchiaini di crema di riso, che mi pareva proprio della giusta consistenza questa volta. Mi ha guardato inferocita, come per dire: “Deficiente, io voglio del CIBO. Capito? CIBO. Non questi esperimenti del cavolo che fai da un paio di giorni a questa parte”. Mi sono arresa e le ho dato il latte. Poi, placata la fame, per dimostrarmi che è una bambina tutto sommato ragionevole e che anche le fisse della mamma devono essere un tantinello assecondate, si è mangiata 5-6 cucchiaini di crema di riso, brodo, olio e parmigiano come dessert.

3 thoughts on “I tempi sono tutto”

  1. anche io con frollina, all’inizio, ho fatto gli stessi errori e anche ora, che non è una magnona, se alla sera le dò le pappe troppo tardi me le sputa in un occhio e solo il biberon basta per calmarla…

    bisogna diventare degli orologini svizzeri!

    vedrai che migliorerà con il tempo, se ci riesco io sono convinta che possano farcela tutti…

  2. lo fanno, lo fanno, perché se hanno fame si spazientiscono e non hanno tanta voglia di mangiare dal cucchiaino: però dai se dopo aver preso il latte ha mangiato anche un po’ di pappa, va bene, l’importante è che piano piano si stabilisca la routine.
    un bacio 🙂

  3. è davvero difficile all’inizio, ma vedrai che a breve capirai qual è l’orario migliore, la pappa preferita, il gusto che più le piace…
    ci vuole tanta pazienza….
    io non ho ancora trovato la formula magica per farlo mangiare sempre di gusto…la troverò mai???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...