La guerrigliera da ieri è in sciopero della fame. I curdi lo fanno, di tanto in tanto. Se sapessi quali sono le rivendicazioni potrei almeno avviare un negoziato. Però non parla… Pilucca, poi si stufa. Al latte ha dichiarato guerra, in ogni forma. Mangiava di più quando era sotto antibiotico. Diagnosi possibile: daquando ho saputo che questo mese non è cresciuta ho addosso l’ansia da pappa che non avevo mai avuto. Con questi bei risultati.
Quando i bimbi sono malati purtroppo non mangiano molto e non crescono… ma bisogna portar (infinita) pazienza.
La mia e’ gracilina, ha avuto due volte la gastroenterite in soli 20 mesi di vita, e sono sempre molto stressata del fatto che mangi o no. [Per un totale di tre mesi era sottopeso di brutto].
Ora sta bene, pare mangi, e sono piu’ rilassata. Ma sempre le devo dare lo spunto del cibo, devo indovinare cosa vuole, devo cambiare spesso menu’ e devo tener duro in vari modi, che se non mangia subito quando ha fame si innervosisce e piange e non mangia piu’ nulla se non il latte dal biberon…
E’ una vitaccia, ma purtroppo non c’e’ altro da fare che essere pazienti e escogitarle tutte. Purtroppo non e’ sempre possibile perche’ pure noi siamo stanche e non ne possiamo piu’.
Unico consiglio: se puoi, fatti aiutare… e non forzarla mai, che senno’ non mangia per dispetto. Cerca di “circuirla” e farla mangiare “di sua volonta’”… e se sta male, boh, non insistere troppo. Insisti quanto ti sembra sia giusto.
Un caro saluto!
cara, come ti capisco (soprattutto per l’ansia…).
se posso rincuorarti, la frollina si è rimessa a mangiare e a bere latte (aveva smesso da 5 mesi) in questi giorni e sta riprendendo kili e la vedo crescere a vista d’occhio…
forse ha ragione chi dice che ci sono fasi di crescita e fasi di blocco, ma è durissima starci dentro!
un abbraccio
panz