Fine settimana tranquillo, con lunghe passeggiate per outlet e centri commerciali (la lista degli acquisti, per qanto mi riguarda, è rimasta invariata: tuttavia la guerrigliera ha rimediato ben due vestiti Clayeux). La necessaria decompressione continua, pur con qualche "discontinuità" (tipo venerdi pomeriggio, quando Meryem ha pensato bene di farsi pungere da una zanzara praticamente in un occhio. Risultato: figlia cinese per un giorno e mezzo e corsa affannosa dalla pediatra-sostituta a un pelo dalla chiusura). E io che pensavo di concedermi una serata impegnata ma piacevole andando alla presentazione di un libro sulla Palestina… Non ho fatto in tempo a immergermi nella profondità dei discorsi che una valanga di messaggi al cellulare mi hanno richiamato ai miei doveri di mamma. E dunque ho piantato là Luisa Morgantini e mi sono andata a occupare di questioni oculistiche o presunte tali. Vabbé. Però il libro l’ho comprato, promette bene e, se mi piacerà, ve ne parlerò.

Oggi non ho molta voglia di lavorare, per cui mi stavo un po’ attardando gironzolando per siti vari. In uno ho trovato questa frase, che mi ha fatto riflettere: "Il sonno interrotto può provocare uno squilibrio negli ormoni che regolano il peso e il metabolismo e questo si ripercuote sulla nostra silhouette. Utile può essere rileggere il nostro articolo Le dieci regole per dormire bene". Ovviamente tacciono dell’undicesima, fondamentale regola: non avere per casa una gnappetta che ha preso l’abitudine di svegliarsi frignando almeno una volta a notte… La mia silhouette non ha grandi speranze, temo.

9 pensieri riguardo “”

  1. A casa nostra praticamente trasgrediamo la maggior parte di quelle regole. Ecco il perche’ di tutta questa ciccia..:-)

    ( l’idea per dimagrire che volevo scrivere nel blog, e’ quella di creare un blog collettivo -magari privato- in cui le partecipanti raccontano ogni giorno dei loro sforzi, programmi, successi , fallimenti, etc.nel perdere peso.
    Senza prenderci troppo sul serio ma che magari ci dia una semi-motivazione per tornare in forma)

  2. Io per dimagrire sono andata direttamente alla soluzione finale. No, non ho divorziato da Mignolo, mi sono rivolta a una dietista. E mi trovo benissimo.

  3. cosa sono i vestiti clayeux? foto? link?
    scusa l’ignoranza!
    per tornare in tema secondo me svegliarsi di notte fa ingrassare perchè poi durante il giorno si è costretti a un tot di caffè in più per rimanere svegli. Io personalmente prima delle ferie (già fatte) mi sostenevo col cibo, e non è che sia una bella cosa x la linea…

  4. A Isabella hanno regalato un paio di vestitini della Clayeaux. Devo dire che sono molto originali e di ottima qualita’. Credo che uno di quei vestiti valga piu’ del mio intero guardaroba.

    Infatti l’idea della dietologa e’ veramente la piu’ intelligente. Si ha un impegno serio e una struttura. Si potebbe comunque allineare le due cose e tenere il blog come un diario per dare motivazione alle altre povere disgraziate.

  5. Certo che la dietista o dietologa che sia è la soluzione migliore. Però al momento, nel mio caso, non è realistica per vari motivi (in estrema sintesi: tempo e soldi). In attesa dunque di auspicati tempi migliori in cui potrò fare le cose meglio, il blog può essere una buona idea. In realtà l’ho già provato, a suo tempo, e funzionava abbastanza.

  6. “evitare di lavorare dopo cena”…quasi quasi faccio leggere le 10 regole al direttore del dipartimento!
    Posso partecipare anche io al sito? Anche se i miei chili di troppo non sono post-partum ma tutti da attribuire alla sottoscritta?
    zazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: