Ho un’ammirazione incondizionata per chi riesce a risolvere le faccende pratiche, che a causa della mia assoluta incapacità generalmente mi appaiono irresolubili e basta. Ieri sono tornata a casa in stato pietoso dopo l’ennesima giornata di lavoro del cavolo e una serie non quantificabile di incazzature (alcune verso me stessa, molte verso altri – o più precisamente verso un’altra, la mia zelante collabolatrice di cui forse un giorno vi parlerò). Ed ecco inaspettata la svolta: Nizam aveva murato in apposito tubo nero un groviglio apparentemente inestricabile di fili che pendeva diagonalmente lungo il muro della futura cameretta di Meryem. Io mi sarei rassegnata alla loro presenza, meditando di occultarli dietro un armadio. E invece lui ha scavato il muro, li ha disposti ordinatamente nella guaina, ha ricoperto il buco con la malta e ha provveduto anche a rasare la parte. Il tutto in un paio d’ore, di ritorno dal lavoro. Adesso la camera si avvia ad avere un aspetto civile: il soffitto è stato imbiancato e prossimamente verrà cambiata la carta da parati. Non potete capire come mi sono sentita: sollevata, incredula, proprio felice.

Ecco, a me pareva più realistico trovare un prestigioso impiego alle Nazioni Unite che vedere questa faccenda finalmente risolta. Ho cercato di spiegarglielo: il curdo mi ha guardato con sincera commiserazione. 

6 pensieri riguardo “”

  1. Già. Sovente mi succede che, mentre io parto con i vari “dobbiamo fare, disfare, guardare, ecc.”, lui sparisce un attimo e si ripresenta con un “ecco fatto”.
    E io mi ritrovo incredula e felice, ma un po’ scocciata per non averci pensato prima io 😉

  2. Ohhh…come ti capisco.Oh si!Come ti capisco!
    Anche qui,da un po’, abbiamo il cartello “lavori in corso”…..

  3. Sono stordita non c’e’ nulla da fare….il commento sotto l’ho scritto io ma splinder non mi ha loggata….a me i lavori di fai-da-te mi uccidono il criceto nel cervello!!!!
    BASLA

  4. Grande Nizam…dall’altra parte comincio a preoccuparmi, visto che da un po’ di mesi ho una traccia in muro aperta, perchè “non ho il tempo di chiuderla.” Comincio ad essere un pigrone?
    P.S. Della tua zelante collaboratrice non ne vogliamo sapere niente.
    Baci e saluti a tutti e due, anzi, tre…
    Ivan

Lascia un commento