Ieri il controllo all’occhietto è andato bene – era più che altro uno scrupolo, sempre per il fatto che la piccola ha un occhio un po’ più basso dell’altro. Avevo già fatto una visita per questo, visti i tempi di attesa biblici del Bambin Gesù, ma la pediatra mi ha suggerito di non cancellare lo stesso l’appuntamento. Quindi ieri ci sono andata. Sinceramente la visita mi è parsa meno accurata di quella che avevo fatta un paio di mesi fa – sempre in convenzione – nella clinica dove è nata Meryem, a due passi da casa mia. Questo dottore non mi pareva, paradossalmente, molto pratico di neonati ("Quanto ha la bambina? Un anno?"). Comunque ha confermato che è solo una lieve asimmetria senza nulla di patologico e se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo ha una lieve propensione alla miopia, ma va solo controllata tra un annetto.

Oggi invece abbiamo fatto il richiamo dell’esavalente. Anche questa volta, niente lacrime. Al dottore è sfuggito un commento fantastico: "Ma questa bimba è un vero uomo!". Poi si è scusato, perché l’infermiera l’ha fulminato. Ma non mi ha detto nulla che non sapessi già. Quando sono uscita per andare al lavoro, circa cinque ore dopo l’iniezione, non mi pareva che la bimba presentasse alcun sintomo. Aveva anche mangiato di gusto la sua pappa, seguita da un po’ meno latte. C’è il vantaggio che capire le intenzioni di mia figlia non è difficile: quando vuole mangiare spalanca la bocca ad ogni cucchiaino, procedendo a ritmo ben sostenuto. Quando non ne vuole più, la chiude e a quel punto non c’è verso.

5 pensieri riguardo “”

  1. son contenta tutto proceda bene…..anche Amalia era brava….ora che è più grande invece la sola vista di un camice bianco la fà urlare dalla disperazione….ma son donne….e son meglio di 10000 uomini!!! (vabbè forse ho esagerato)

  2. ciao! anche il mio gnometto (Angelo di nome e spero di fatto) fa capire così quando ha fame e quando non ne ha più voglia! E pure noi abbiamo cominciato lo svezzamento da poco, ma direttamente con purè di verdure (denso, per evitare rigurgiti) + omogenizzato di frutta. Salutoni

  3. Lo so che, imbevuta di letture femministe degli ultimi giorni, dovrei indignarmi. Invece mi viene parecchio da ridere al pensiero di questo uomo che riconosce una virtù virile a una ranocchietta rosea e tenera.
    Per quanto riguarda la pappa, Meryem mi ricorda tantissimo Amelia. Ed è una buona cosa, visti gli sviluppi, credimi 🙂

  4. La mia Isa invece ultimamente la bocca la tiene serratissima..non c’e’ verso per fargliela aprire nenahc edi due millimetri.

    Sono contenta che la visita sia andata bene. Ma si puo’ gia’ capire se un bimbo tende alla miopia? No perche’ a casa mia e di Matthew sono tutti quattr’occhi ..andiamo bene ( io pero’ mi salvo!!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...