Il Principe Mezzanotte

Mi piace andare a teatro con Meryem e in questi anni abbiamo assistito a molti ottimi spettacoli. Ma quello di oggi è stato un’esperienza di un livello nettamente diverso. Non esiterei a definirlo un piccolo capolavoro. Un’esperienza completa, curatissima, piena di trovate, un po’ “di paura”, certamente inaspettata sotto ogni aspetto.

Non vorrei dirvi di più, perché la sorpresa è parte importante dello spettacolo “Il principe Mezzanotte”. Che, peraltro, è anche un libro, come vedete dal raffinatissimo sito dedicato a questa.. esperienza. Sono rimasta davvero profondamente colpita da questa romanticissima favola noir, dove non manca una buona dose di comicità. L’interazione con il pubblico poi è talmente spontanea e sincera che credo davvero che ciascuna rappresentazione sia uno spettacolo diverso.

Alla fine del mese vedo che ci sono altre due date a Civitavecchia. Comunque tenetelo d’occhio. E’ adattissimo anche a bambini più grandi di Meryem (e agli adulti!). Ultimo sospiro: aaaah, che musiche!

2 thoughts on “Il Principe Mezzanotte”

  1. …ci siamo risfiorate 🙂 i programmi di oggi prevedevano vascello acquisto della cioccolata solidale ma questo inutile blocco delle auto ci ha obbligati a cambiare i piani. Saremmo potute andare con i mezzi ma ha vinto la pigrizia! Avevo ricevuto la email che replicavano questa settimana, ci sarà un altra replica? Hanno cancellato lo spettacolo delle bolle per la prox settimana? Sarei andata solo con la grande ma quasi quasi porto anche la piccola (7anni).

    1. No, sono io che credevo che oggi fosse la settimana scorsa! Sono del tutto andata. La cioccolata è stupenda (me la sto mangiando or ora, alla faccia della dieta). Peccato non esserci incontrate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...