C’è una grande novità… Ma per scaramanzia non la voglio scrivere.
Per il resto, facevo una riflessione: non vedo più nessuno! Ma è possibile? Un po’ è la stanchezza, un po’ è la pigrizia, un po’ sicuramente il fatto che il tipo di rapporti che avevo “prima” (prima di lavorare a tempo pieno, ma anche prima della separazione, prima di un sacco di cose che sono venute dopo) erano diversi da quelli di adesso. Non saprei spiegare bene perché. Non litigo più con nessuno. Sono sicuramente più mansueta. Ma allo stesso tempo mi pare che tutto sia un po’ meno in profondità, un po’ più formale.
Ho riguadagnato un po’ di famiglia, e di questo posso solo rallegrami. Mi manca l’amica per eccellenza, quella che forse non ho mai avuto proprio in questa forma, ma insomma una donna con cui fare due chiacchiere che non sia una delle mie sorelle o una collega. Mi mancano le cose carine da fare in gruppo, anche in piccolo gruppo.
Chiaretta bella, ti capisco. E’ un sentimento di solitudine che a volte provo anch’io. Che si accompagna spesso ad un senso di inadeguatezza…comunque… ti abbraccio forte forte.
Dafne