Tre anni, sono passati. E tu stamattina, bella come il sole in collo al tuo papà curdo, sembri esserci sempre stata. Eppure, allo stesso tempo, il sabato che sei nata sembra vicinissimo, sembra ieri. A volte, spesso, mi dico che ti meriteresti di più di una madre come me, di una casa in perenne caos, delle mie insicurezze e delle mie incapacità. Però sembri felice. Hai mollato la maglietta dell’Italia che ti ha regalato la mamma di Giacomo, per sfoggiare un vestitino da regina etiope comprato da zia Vittoria durante una trasferta di lavoro. Ti sta d’incanto e hai voluto tenerti anche la sciarpetta abbinata. Sei grande, ormai. Oggi hai lasciato Nizam a bocca aperta perché hai saputo dirgli la data del suo compleanno. “Venticinque”, hai detto così, chissà se a caso o a ragion veduta. Penso con sollievo che sei piena di risorse, di potenzialità, di originalità. Adesso il difficile sarà, come genitori, non fare troppi danni. In bocca al lupo, Guerrigliera.
Ce la può fare. Ce la potete fare.Ho troppa storia alle spalle per non correre solida e sicura verso quello che verrà.Auguri, Guerrigliera!
Tanti auguri!
Dalle remote e nebbiose pianure polesane: tanti auguri Meryem, e un abbraccio alla tua mamma!Elisabetta
AUGURISSIMI GUERRIGLIERA!!!!!!!!E smettila di sentirti sempre inadeguata: sei una mamma bravissima!
Auguri Meryem !!!Io sarei fiera di avere una mamma come te.Slim
wow, mi piacciono le guerrigliere.e, per quanto riguarda te come madre, non ti leggo da molto e ti ho incontrata solo un paio di volte … ma non ho proprio nulla da dire. anzi.si' beh, una cosa ci sarebbe, eh? le tue meravigliose scarpe. ecco, se quelle eviti di trasmetterle a meryem, secondo me e' una gran cosa.auguri! di cuore,paola
@Paola: Sante parole! Spero davvero che il suo lato femmineo si sviluppi più armonicamente del mio, con la giusta misura di vanitosaggine…
Auguri cocca e dì alla tua mamma di piantarla di dartsi martellate. A te va benissimo così com'è, e data la situazione direi che se la cava più che bene.Chiara, è normale avere la casa caotica e i dubbi per metodo, se sei fatta così non c'è verso. Però il giorno che scopri che si può vivere anche senza sensi di colpa, sai che bel passo avanti per tutti?Arriviamo a fine luglio per un giro dell'Urbe, ci siete?Mammamsterdam
Sì, certo: dove vuoi che andiamo? Siete già sistemati?