E’ arrivato il momento di dimostrare che sono dotata di forza di volontà. Sarà vero che volere è potere? Il problema è che forse non voglio abbastanza, in questo caso. Sono due giorni che mi dico che, per una volta, vorrei dover fare una cosa e basta. Non combattere su 30 fronti diversi. Però poi mi dico anche che questa è la vita. Potrebbe essere più facile, certo. Ma ora è così, c’è poco da fare.
Nel mio difficile percorso di analisi passai numerose sedute a scoprire che non solo volere è potere ma che quando le cose sembra si voglino e non accadono è perché non le vogliamo. Capii cioè che dovevo riflettere su quando una cosa in realtà non la volevo…
oggi ho letto una dedica, su un libro che mi hanno regalato : " O segredo da felicidade nao è fazer sempre o que se quer, mas querer sempre o que se faz" …cioè : il secreto della felicità non è fare ciò che si vuole ma volere ciò che si fa.
Niente male, no?
IO non credo esista un "secreto per" ma questo mi è sembrato moooolto costruttivo!
Felice di leggerti.
Io dico che ce la fai. E se non ce la fai, vengo io a scudisciarti con vocabolari, iscrizioni semitiche e dottissimi articoli scientifici dalle sette alle undici di sera, come ai vecchi tempi.
Il tuo sodale Pietro.
P.S. Finalmente mi sono rimesso in pari col tuo blog!