Ma come ti intitoli?

Oggi, una volta di più, mi sono resa conto di un’ovvietà. Questo blog ha un titolo impossibile. Non lo trova neanche chi lo cerca. Almeno il 90% delle persone dopo la lettera “q” scrive in automatico “u”. Ed ecco che l’url è già sbagliato. Guardiamo in faccia la realtà: quando l’ho aperto non pensavo che lo avrebbe letto qualcuno a parte me. Ora non è che mi leggano tante persone di più, ma mi è successo più di una volta di trovarmi nella situazione in cui ci si presenta con il nome del proprio blog. E ogni santa volta mi vergogno da morire. Mi sento gratuitamente snob. Insomma, mi sento a disagio con questo evidentissimo scivolone sulla più elementare delle forme di comunicazione.
Ammettiamo che l’url di questo blog, e conseguentemente il suo titolo, possa essere modificata (in realtà non ne sono del tutto sicura). Voi cosa mi consigliereste? Come mi chiamereste? Avete idee brillanti?

12 thoughts on “Ma come ti intitoli?”

  1. Diciamo che pensavo a qualcosa di più radicale… ma non vi vedo convinti! Ma ve lo immaginate il giro di presentazioni intorno a un tavolo? "Il mio blog si chiama Briciole di Primavera", "Il mio Vita da Fata", "Io sono Wonderwoman in Borghese. E tu?". "yenibelqis" "EEEEEHHH???". "Beh, ehm, è che a me non mi legge nessuno… cioè a nessuno serve di conoscere il mio blog… io in effetti sono un'intrusa". Pensiero unanime: "Te credo. Con quel nome. Ma chi si crede di essere questa?".

  2. Confermo che io passo da un altro blog in cui il tuo è “tra i preferiti”, E’ carinissima l’idea del nome, la regina di saba e tutto, ma qualcosa nel mio cervello si rifiuta di memorizzarlo. Però, alla fine ti contraddistingue pure, insomma ti sta molto bene. Non cambiarlo. E poi, non ti ci vedo con qualche nome tipo”mamma bella” o “mamma stressata…” etc. e non me ne vogliano le mamme con questo tipo di nomi, però usiamo un po’ di fantasia, veh!

  3. Vabbè, mi avete quasi convinto. In realtà quando ho battezzato il blog ho messo davvero (quasi) la prima cosa che mi veniva in mente. Non ho pensato che potesse essere identificabile per altrui. Belqis in effetti per me vuol dire, il "Yeni" ce l'ho aggiunto per incapacità (sull'account vecchio non mi faceva più entrare). Ma ormai cosa fatta capo ha. Se diventerò famosa posso sempre comprarmi un dominio e fare il redirect. Il dominio "reginadisaba.it" però è un sito di corsi di danza del ventre. Pazienza.

  4. Anch'io sono per lasciarlo cosi'.
    Se lo cambi, avvertimi, che senno' non ti trovo piu'! 🙂
    Se proprio vuoi, fai un altro blog con un nome piu' "facile" che contiene solamente il rimando a questo. Cosi' questo rimane e ti puoi sempre presentare con l'altro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...