Dieci cose, anzi tre

Il blog Genitoricrescono, che trovate tra i link e vi raccomando caldamente, mi ha consegnato un blog-premio: l’Honest Scrap Award. Mi è piaciuta molto la motivazione, quindi mi impegno a rispettare le regole.

Condizioni di questo premio sono:
raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere.
Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene).
Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.

10 cose e 10 persone (specie se necessariamente blogger) sono tante, spropositate rispetto all’entità di questo blog per pochi intimi. Riduco arbitrariamente a tre, cifra che mi si confà molto di più, nonché entità minima della pluralità (due è duale, asini!).

Veniamo alle cose, tutte rientranti temo nella categoria del chissenefrega.

1. Figlia di prof-istituzione del Liceo e ultima di cinque sorelle frequentanti il Liceo medesimo, ho vissuto sul serio a partire dal primo anno di università. L’ebbrezza della libertà mi ha dato alla testa e sono finita a studiare filologia semitica e simili inutili amenità in un dipartimento dove giravano spostati di ogni genere. Con grande soddisfazione, peraltro.

2. Ben due dei miei ex (e non ne ho avuti molti) erano nati lo stesso giorno, che poi è quello in cui è nato anche Caligola, cioè oggi.

3. Da piccola mi vergognavo anche a fare la spesa dal panettiere perché gli dovevo rivolgere la parola. Ancora oggi se posso evitare di fare una telefonata lo faccio (ho sempre paura che non mi riconoscano…). Forse non si direbbe, ma in un certo senso sono timida.

Veniamo ora alle tre persone/blog: Lucciole e lanterne, cioè la faccia più umana (e sincera) dell’arguta Chiara di Mignolo col prof; la mitica Slim di Slimming Mom; Marisa e Ester di Die Nixen.

3 thoughts on “Dieci cose, anzi tre”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...