Meryem e l'altro sesso, prima puntata. "Mamma, sai che domani il mio amico Federico ha detto che si veste da gatto?" – Glom, non ci sarà mica una festa di Carnevale messicano o qalche celebrazione a me ignota per cui si supponeva che le mamme facessero qualcosa? Ma no, non mi pare proprio. La fanciulla prosegue: "E ha detto che io mi devo vestire da leone!". Ah, ecco. Il fanciullo almeno ha chiaro quali siano i rapporti di forza.
Al kebab, ieri pomeriggio, Meryem dava il tormento a Nizam, che era peraltro da solo al banco. "Meryem, lascialo lavorare 'sto pover'uomo!", mi è scappato detto. Lei mi guarda tra l'orripilato e l'incredulo: "Ma mamma, non lo vedi? Non è un uovo: è papà!".

3 thoughts on “”

  1. Amelia è l'unica bambina della sua classe che non si trova a disagio perché il rapporto numerico maschi/femmine è a favore dei maschi.Mi ricordo di una volta che lei era mancata per qualche giorno. Mi incontra una mamma e mi dice: oh, meno male che Amelia è tornata, G. (la sua amichetta) si sentiva tanto sola in mezzo a tutti quei maschi!Ovviamente G. e la sua sorellina sono le classiche bambine sempre in abiti da bambina, che vanno a scuola sempre vestite come a una sfilata bon ton, mentre Amelia… devo raccontartelo?

  2. Voglio dire: con tutto il fatto che ci sta di vestirla da bambolina ogni tanto, è contenta lei e mi piace vederla bellina. Ma non mi sembra il caso di metterle le scarpe di vernice quando va a scuola e il miglior servizio che posso farle è lasciarla giocare e sporcarsi!

  3. Non avevo dubbi… Nizam del resto si preoccupa perché, pur essendo i bimbi assortiti, Meryem nomina solo amici maschi. A parte la temibile Anna, che è più manesca di lei e che Meryem venera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...