Annoto qui, per i momenti di scoglionamento acuto da genitore-che-non-è-single-ma-in-pratica-sì; per i momenti in cui vorrei scivolare liquefatta tra le assi del pavimento (che peraltro è di marmo) pur di non giocare l’ennesima partita di “Maialino cerca funghi”; per i momenti in cui mi pare che no, non ce la posso fare….
Ricordo a me stessa che io adoro quando mia figlia dice: “Mi stavo giusto chiedendo…”. Adoro quando sull’autobus gioca a fare la mia amica e dice che mi aiuterà a cucinare la cena, ma poi l’aspetta suo marito “per andare al mare a campeggiare” (facendo scompisciare mezzo tram). Adoro quando il fiore di palloncini scoppia in parte e lei lo trasforma in un pesce rosa. Adoro quando si mette a letto, mormora “Non ho tanto sonno, però dormo lo stesso” e poi dorme davvero.
Guerrigliera, mi stai simpatica.
Grazie per avermi fatto ricordare che spesso le quattrenni sono anche simpatiche 🙂
Pure a me, deve aver ripreso da sua madre. Che meraviglia i quattro anni, ci si cominica a ragionare quasi come con degli adulti.
🙂
Che donnina!
Ma come si gioca a maialino cerca funghi? (anzi “punchi” come direbbe la mia grande?)
http://www.bimboexpress.com/index.php?page=shop.product_details&product_id=430&flypage=flypage-ask.tpl&pop=0&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=90
bellissimo!!!
Grazie!!!
straordinario! il naso rosa da maiale è strepitoso!