Il tempo va avanti, inesorabile, che tu sia pronta o meno. Pronta per cosa, poi? Ogni anno che passa ci sono pezzi che si perdono inesorabilmente, irrimediabilmente. Ma ce ne sono altri che ci si trova in mano senza averli cercati e altri ancora che sai che faresti bene a buttare, ma invece restano lì e alla fine non sai bene se rammaricartene o no.
Sempre più chiara è la sensazione, andando avanti, che un quadro preciso per tutti questi pezzi non lo possiedo più. Sono sempre troppi, o troppo pochi, per fermarsi in un incastro.
Si va avanti, comunque. Certe volte il cielo terso si porta via anche le più disperate disperazioni. Altre volte un pomeriggio sereno si schianta contro un malumore che non so e non voglio precisare. Chiari e scuri. Freddo e caldo. Anche quest’anno sta finendo e siamo ancora qui.
Mi sento esattamente come hai scritto.. Parola per parola.
Un abbraccio che spero porti un po’ più di chiaro.
Fra
è vero
Buon Natale a te Chiara
Questi pezzi sono parte di noi….dobbiamo solo essere brave a mettere “sottovuoto” quelli che vogliamo ci accompagnino per tutta la vita….belli o brutti che siano…ci hanno comunque insegnato qualcosa!!!! Io almeno la vedo così…