Immaginate una sera di ansia. Che probabilmente non sarà nemmeno l'ultima. Che segue una giornata di puro stress, di spiacevoli sorprese, di adrenalina mista a scoramento. Una brutta sera. In primo luogo, sono abbastanza felice di essere impedita in cucina e di avere, come sempre, la dispensa relativamente vuota (non ho neanche il latte per la colazione di domani, per dire). Altrimenti mi sarei già cucinata tutti i confort food dell'universo. Dai tacos al tiramisù. Non ce la faccio a stare a dieta, ma almeno non posso eccedere più che tanto.
Non mi dispiace neanche di non poter uscire, visto che Meryem dorme nel suo lettino. Credo che qui sia il posto più saggio in cui io possa stare, anche se probabilmente non il più utile. Forse sarebbe bene spiaccicarsi davanti alla televisione, visto che ho in lettura un cruento e macabro giallo di ambientazione partenopea che non concilia il rilassamento. Del resto, scartato NCIS, mi resta ben poco di attraente. Il Boss delle Torte? Temo che non funzioni neanche questo.
La mia vita non è noiosa. Spesso mi compiaccio delle sue complicazioni. Ma certe volte, credetemi, desidererei molto una tranquilla routine. Qualcosa di meno esotico, se capite cosa intendo. Una vita in cui la principale preoccupazione sia trovare un buon idraulico (cosa che peraltro rimando da oltre un mese). Non ci credete? Forse fate bene, stasera non sono del tutto attendibile. Al momento in effetti ambisco solo a far passare questo maledetto tempo, una mezzora dopo l'altra.
Andiamo bene…. Io sto cercando di FARE, per passare la serata, ora mi metto a cucire una borsa…
Le peggiori mezz'ore sono già passate…
Gianni D.B.
Anch'io ogni tanto mi chiedo: ma dov'era tutta quella routine che mi promettevano con marito e figli? Qui non è pervenuta, e non non abbiamo neanche tratti esotici (a meno che di non considerare la Bianca, che è siamese).
Ah, e sappi che anche l'idraulico può trasformarsi in un'epopea. Solo che è tragicomica e il suo massimo effetto è il non poter usare il lavandino della cucina (e la lavastoviglie) per qualche giorno.
far passare il tempo? a me il tempo non basta mai!!! vado a dormire tardissimo mi alzo prestissimo corro dalla mattina alla sera….ahhhh mi sento un criceto nella sua ruota che corre corre corre e non va da nessuna parte
Corro anche io, tranquilli! Mi riferivo a una situazione molto particolare…
certo, capisco, far passare le ore da sola a casa, mentre la bimba dorme, è desolante
Specie se ti stai chiedendo: avranno preso di nuovo a sprangate il padre di mia figlia o stasera torna a casa intero?
magari ogni tanto chiamalo