Vorrei scrivere tante cose, oggi. Avevo anche un po’ di idee per celebrare 12 anni di scrittura su questo blog disomogeneo, di nicchia, strampalato, ma che comunque è uno spazio che mi è caro più di qualunque casa fisica in cui sia vissuta.
Come sempre (o almeno spesso) accade, le circostanze hanno disposto diversamente. Paradossalmente il mio stato d’animo di oggi è assai vicino a quello dei primissimi post, praticamente privati, del 2004. Dunque, verrebbe da dire in prima battuta, a che è valsa tutta la strada fin qui?
Però c’è una cosa molto diversa da allora. Io so con certezza assoluta che alcune volte credevo di non farcela, in questi 12 anni, e invece ce l’ho fatta sempre. Per questo brindo, dunque. Per tutta la vita passata sotto i ponti, per il web luogo della mia curiosità e di tanti incontri inattesi, per tutte le cose belle che scoprirò quando questo momentaneo sconforto mi sarà passato. Passa sempre.
Un saluto speciale a quelli che mi leggono fedeli e silenziosi, che ci sono sempre e di cui qualche volta colpevolmente mi scordo, nel frastuono dei social. Grazie, di cuore.
Caspita..12 anni! non sapevo, comunque buon bloggeranno 😉
E buon bloggeranno anche da parte mia, per una volta con lettera patente. Un abbraccio, Chiara; e spiritualmente, per farti un po’ di compagnia se a momenti la vita ti è faticosa, immagino una passeggiata – anche silenziosa – con te nei giardini di villa Sciarra o dove vuoi tu. Elisabetta
Grazie a te, per la fiducia nella vita e un po’ anche in noi, che dimostri e ci trasmetti con i tuoi scritti, rosaria
Grazie di cuore a te per i tuoi pensieri che generosamente condividi su questo splendido blog, che da qualche anno è diventato un mio punto di riferimento.
Camilla (lettrice fedele e silenziosa)